Racconti 2018-06-04T20:38:44+00:00

Project Description

Collana: Narrativa

Editore: Bolognino editore
Numero pagine: 107
Formato cm. 11,5 x18
Anno di pubblicazione: novembre 2012
Prezzo E. xx
ISBN 978-88-95704-45-6

ACQUISTA

Racconti

Carolina Villa

Bolognino editore

«Quello che non scorderò mai è il suo sorriso. Le accendeva gli occhi come un faro gentile e da quella luce traspariva tutta la sua intelligenza, tutta la sua dolcezza, e tutta la sue femminilità. E tutta la sua determinazione. Ho diviso con lei un’aula e cinque anni della mia vita, forse i più importanti, quelli in cui si incontra ragazzi e  ci si saluta con la necessità di diventare adulti ma con l’intenzione di rimanere ragazzi per sempre. Carla ci è riuscita con i suoi racconti, nei quali la sua anima segreta è confluita in modo del tutto naturale, proprio perchè in lei di segreto non c’era nulla, solo un’intimità che le piaceva dividere con un foglio bianco. Mentre scorrete queste pagine sono certo che, come me, ritroverete il suo sorriso e saprete che quel faro gentile da cui traspariva tutta la sua bellezza di donna è ancora acceso.

Ciao Carla, dolce amica. Sei stata un esempio di simpatia, intelligenza e dolcezza. Così ti ricorderemo per sempre. Ci vediamo uno di questi anni

Giorgio Faletti

».

Avevo quindici anni non ero più una bambina, ma non era molto chiaro cosa fossi. Mi pareva di galleggiare sulla vita, sperando in qualche segnale o rivelazione, ero come un baco avvolto nel bozzolo, in attesa di svegliarsi un giorno come farfalla. Al momento ero piena di insicurezze e gli adulti non mi erano di aiuto: per loro ero troppo grande per questo o troppo piccola per quello, con il risultato di una grande confusione nella mia testa. L’unico punto fermo era la scuola. Mi piaceva studiare e soprattutto mi piaceva stare con le mie compagne. Condividevamo le inquietudini e le ingenuità degli adolescenti degli anni sessanta ed era veramente rassicurante la solidarietà e la complicità che ci univa…

categorie

Contact Info

tguto.icdu2

Phone: t4h2 4h

Mobile: h56y7 h

Fax: 7h5nju6u mnj

Libreria eCommerce - Bolognino Editore Ignora